Breaking News

Informazioni

La festa dei 10 anni dei Giovani UDC si svolgerà presso la

SALA ARAGONITE

in Via ai Boschetti 10 a Manno

 

PROGRAMMA

11:00 Inizio dei festeggiamenti
11:20 Discorsi ufficiali di Piero Marchesi e Lara Filippini
11:40 Discorso dei Consiglieri Nazionali UDC
12:00 Polenta e furmagela per tutti
12:45 PoliTalk tra i vari esponenti politici
13:30 Lotteria con premi e prodotti della regione
15:00 Fine dei festeggiamenti

 

OSPITI

Marco Chiesa: consigliere nazionale ticinese per l’UDC dal 2015, dal 2005 al 2007 ha rivestito la carica di Vicepresidente cantonale dell’Unione Democratica di Centro e in quest’ultimo anno è stato eletto in Gran Consiglio. Nel 2008, infine, è stato rieletto per la seconda volta in seno al legislativo della mia città, Lugano. In entrambi i contesti, comunale e cantonale, facevo parte della Commissione della Gestione. Durante la legislatura 2011-2015 sono stato capogruppo dell’UDC in Gran Consiglio.

Hans Fehr: dal 1995 al 2015 è stato consigliere nazionale per l’UDC in rappresentanza del cantone di Zurigo, dove siedeva nella commissione delle istizuzioni politiche e della sicurezza. Dal 1998 al 2010 è stato inoltre direttore amministrativo dell’ANUS, l’Azione per una Svizzera neutrale e indipendente. Parla perfettamente italiano.

Piero Marchesi: attuale presidente dell’UDC Ticino. Nel 2008 è entrato nel municipio di Monteggio, mentre dal 2012 ricopre la carica di sindaco, sfidando il sindaco uscente 43 anni più anziano di lui che ricopriva questa carica da ben 35 anni. Dal 2013 al 2016 è stato vicepresidente dell’UDC Ticino. È uno dei principali promotori dell’iniziativa “Prima i Nostri”.

Lara Filippini: attualmente Granconsigliera per l’UDC Ticino. Originaria di Airolo ma residente nel comune di Monteceneri, Lara è stata la prima presidente nonchè fondatrice dei Giovani UDC Ticino, movimento che grazie a lei è cresciuto ed è diventato un attore costante della piazza pubblica ticinese.

 

RISTORAZIONE

Alle 12:00 verrà servita polenta e formagella per tutti. I buoni, dal costo di 5 chf, sono da comprare all’entrata della sala.

Sarà inoltre prevista una fornitissima buvette dove si potranno acquistare bevande, dolci, caffè, merlot ticinese e salamini nostrani.

 

COME ARRIVARE

Posteggi gratuiti disponibili nelle vicinanze della Sala Aragonite. Possibilità di arrivare con il bus da Lamone.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

PRENOTAZIONE

Per una questione di organizzazione, siete pregati di annunciare la vostra presenza entro il 28 novembre a gudc.ti@gmail.com indicando

Nome

Cognome

Numero di persone che parteciperanno all’evento

Coloro che dovessero avere delle allergie o intolleranze alimentari legati al menù del giorno (polenta e formagela) sono pregati di indicarlo nell’email di iscrizione.