Breaking News

724° Natale della Patria – Orgogliosi della nostra bandiera

I Giovani UDC Ticino lanciano due iniziative in Ticino a favore della Bandiera svizzera. FUORI LA BANDIERA Nel corso del mese di luglio dell’anno scorso, il presidente della Gioventù socialista svizzera Fabian Molina aveva pubblicamente invitato i cittadini svizzeri a lasciare le proprie bandiere nell’armadio durante i festeggiamenti per il Natale della Patria, questo per non ostentare sentimenti nazionalistici, autoritari e fomentatori di conflitti armati… secondo lui.

I Giovani UDC Ticino respingono categoricamente questa teoria, non si tratta di nazionalismo, xenofobia o quant’altro, bensì di puro e semplice attaccamento alla propria terra, alla propria Patria, alla propria bandiera e la propria Casa. D’altronde non sono solo i cittadini svizzeri a dare sfoggio della propria bandiera. Moltissime persone con un passato migratorio che non hanno un passaporto svizzero danno sfoggio del loro attaccamento alla nuova Patria esponendo il vessillo rossocrociato durante la Festa nazionale.

Per questo motivo i Giovani UDC lanciano in Ticino l’azione simbolica #FuorilaBandiera e vi invitano a sfoggiare liberamente il proprio amor patrio durante i festeggiamenti per il 724° anniversario della nascita della Svizzera, il prossimo 1° agosto.

Date sfoggio del vostro attaccamento alla bandiera rossocrociata, non lasciatela chiusa in un qualche armadio in cantina. Esponete i simboli della Svizzera bene in vista (anche più di una), in Giardino, sulla Terrazza, sull’automobile, sui vostri indumenti, OVUNQUE.

Per partecipare basta inviare una foto del primo d’agosto 2015  a gudc.ti@gmail.com oppure tramite messaggio privato alla pagina facebook.com/fuorilabandiera, indicando:

– NOME
– COGNOME
– DOMICILIO
– EMAIL
– NUMERO DI TELEFONO

Le foto verranno tutte pubblicate su questa, ma solo le 20 più belle, originali e ispirate verranno sottoposte al giudizio popolare tramite i “like” di facebook. La foto con più “mi piace” al 30.08.2015 vincerà un premio simbolico di CHF 100.-.

Sulla pagina facebook, che conta già più di 1000 “mi piace”, potete trovare maggiori informazioni.

ORGOGLIO SVIZZERO

image (1)

Non finisce qui, i Giovani UDC invitano tutti a creare la propria immagine di profilo per i social network a tema nazionale per i festeggiamenti del primo di agosto e lo si può fare al seguente indirizzo: http://www.jeunesudc.ch/?page_id=656

Tingiamo tutto il Ticino dei colori della nostra amata Confederazione svizzera e mostriamo cosa vuol dire festeggiare la nostra Patria, la nostra amata Svizzera.

W la Svizzera e W il Ticino!

Giovani UDC Ticino