I Giovani UDC Ticino sono fieri di comunicare che sono più di trenta i candidati giovani sulle liste UDC/Lega o nelle varie liste civiche in tutto il Cantone per le prossime elezioni comunali, quasi il doppio rispetto a quattro anni fa. Sono inoltre ben 11 i candidati che sono scesi in campo anche per la corsa al Municipio.
Questi dati confermano quanto il nostro movimento giovanile sia in crescita su tutto il territorio cantonale: da Aquarossa fino a Castel San Pietro, passando dalla Capriasca i nostri membri cercheranno di portare i principi cari all’UDC come la limitazione dell’immigrazione, la preferenza indigena, e l’attenzione a famiglie e anziani all’interno della politica comunale.
“Il nostro obbiettivo per le comunali è quello di raddoppiare la nostra presenza nei vari consigli, riconfermando i 5 uscenti e puntare ad un totale di 10 consiglieri comunali eletti” afferma Daniel Grumelli, presidente dei Giovani UDC Ticino. “L’obbiettivo è ambizioso, ma da qualche mese a questa parte, da dopo l’elezione di Chiesa in Consiglio agli Stati abbiamo sempre più nuove adesioni” aggiunge invece Diego Baratti, vicepresidente “Infatti sono oltre 15 i nuovi membri che da novembre hanno aderito al nostro partito”.
I Giovani UDC confermano dunque di essere uno dei partiti giovanili più attivi e grandi del cantone, superando di misura i Giovani Leghisti.