Ieri sera a Taverne con lo slogan “Difendiamo il nostro futuro” la sezione ticinese dei Giovani UDC ha lanciato la sua campagna in vista delle votazioni federali del prossimo ottobre, con una lista variegata e motivata a combattere il precariato del mercato del lavoro ticinese e a difendere i nostri diritti e le nostre tradizioni dall’Unione Europea.
La rosa dei Giovani UDC Ticino in corsa per il Consiglio Nazionale è così composta:
Baratti Diego, 21 anni, vicepresidente Giovani UDC TI e consigliere comunale a Ponte Capriasca
Grumelli Daniel, 22 anni, Presidente Giovani UDC TI, Monteceneri
Davide Piatti, 19 anni, Savosa
Kopkin Idil, 29 anni, Lugano
Leucci Antonio, 30 anni, Gordola
Orlandi Simone, 32 anni, Claro
Sala Tiziano, 18 anni, Novaggio
Valsangiacomo Leonardo, 21 anni, Breggia
Inoltre, i Giovani UDC Ticino sono contenti di poter contare un loro membro tra le fila della lista maggiore dell’UDC Ticino, vale a dire la 27enne consigliera comunale di Lugano Raide Bassi. Per il consiglio agli stati i Giovani UDC raccomandano invece l’elezione del consigliere nazionale Marco Chiesa, senza indicare preferenze per il secondo nome.
L’intera lista di eventi organizzati dai GUDC TI in vista delle prossime elezioni è accessibile al seguente indirizzo: https://gudc-ti.ch/agenda/
Affinché i giovani in Ticino possano continuare a vivere, lavorare e creare famiglia nel proprio cantone, votiamo Giovani UDC. Difendiamo il nostro futuro.